Verniciatura Effetti Legno

 

IMPIANTI DI SUBLIMAZIONE

Le finiture effetto legno per sublimazione vengono realizzate su impianti di ultima generazione.

In essi, i profili in alluminio già verniciati del colore di fondo, vengono inviati ad un sistema automatico che li avvolge completamente con un film plastico avente un decoro stampato sul suo lato interno.

Successivamente, dopo aver praticato il vuoto, i profili imbustati transitano in un forno continuo in cui il decoro viene trasferito dal film al profilo, per l’effetto di temperatura e pressione. Inoltre, uno specifico impianto è dedicato alla finitura per sublimazione delle lamiere.

IMPIANTI POLVERE SU POLVERE

L’azienda dispone di impianti per le finiture effetto legno polvere su polvere. Come per la sublimazione, anche il processo di decorazione polvere su polvere è preceduto dalla verniciatura dei profili in alluminio del colore di fondo, in questo caso, effettuata a bassa temperatura.

Su tale fondo, viene poi rilasciato, con un apposito applicatore automatico, uno strato di polvere che riproduce il disegno richiesto.

La successiva cottura nel forno, in linea con l’impianto, lega intimamente la venatura al fondo ottenendo una riproduzione fedele delle caratteristiche estetiche e tattili del legno.

Questa tecnologia viene anche utilizzata per la decorazione ad effetto legno di manufatti in ferro (persiane, etc.)